Competenze
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L'ufficio Segreteria generale svolge azione di supporto al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale.
Fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale per attività deliberative della Giunta e del Consiglio Comunale.
Offre assistenza al Consiglio Comunale:
- predispone le convocazioni e le notifiche degli ordini del giorno, cura le pratiche di competenza;
- intrattiene i rapporti con gli altri Enti istituzionali;
- svolge le attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori;
- svolge le funzioni di ufficio relazioni con il pubblico;
- provvede alla stesura e registrazione dei contratti stipulati dal Comune per appalti di opere pubbliche;
- gestisce le forniture;
- si occupa di servizi di rassegna stampa per amministratori e uffici comunali in merito agli aggiornamenti normativi;
- si cura della tenuta dell'archivio corrente del settore di competenza;
- effettua la pubblicazione all'Albo pretorio delle deliberazioni e determinazioni di competenza, dei manifesti e degli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico.