Testo completo
title
COMUNE DI MARSICONUOVO
Provincia di Potenza
AVVISO PUBBLICO
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo - Anno Scolastico 2024/2025 per la Scuola Secondaria statale e paritaria di I grado e per
il primo e secondo anno della Scuola Secondaria statale e paritaria di II grado
La Regione Basilicata, con deliberazione nr. 644 del 28 ottobre 2024 ha approvato l’Avviso pubblico “Concessione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2024/2025” per la Scuola Secondaria statale e paritaria di I grado e per il primo e secondo anno della Scuola Secondaria statale e paritaria di II grado.
Per informazioni dettagliate circa i requisiti per accedere al beneficio si invitano i cittadini a prendere visione del Bando allegato alla
presente comunicazione.
REQUISITI DI AMMISSIONE
• ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a 20.000,00 €;
• Studente iscritto e frequentante istituzioni scolastiche secondarie statali o paritarie di I grado e il primo ed il secondo anno delle
istituzioni scolastiche secondarie statali o paritarie di II grado;
• Residenza in Basilicata;
• Possono ricevere il contributo anche i minori stranieri in obbligo scolastico che dimorano e/o sono domiciliati in Basilicata e che sono iscritti e frequentano, alla data di presentazione della domanda, un istituto scolastico della Basilicata.
• Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado;
• Possono accedere al beneficio anche gli studenti frequentanti corsi serali, purché non siano già in possesso di un titolo analogo;
• Qualora lo studente ripetente, si iscriva allo stesso istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi può richiedere il
beneficio solo se riferito all’acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente o per libri di testo per i quali non abbia
richiesto il contributo in anni precedenti.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza utilizzando il modulo allegato alla presente e sottoscritte dal genitore/tutore
dello studente iscritto.
Alle domande vanno allegati:
• Copia documentazione fiscale di acquisto (ove già acquistati);
• Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;
• Copia di prenotazione testi non ancora acquistati;
• Copia elenco libri dell’Istituzione Scolastica frequentata.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 11 DICEMBRE 2024 al fine di consentire i dovuti adempimenti:
-direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsico Nuovo (PZ), nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, vale a dire tutti i
giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
- oppure tramite PEC all'indirizzo: comune.marsiconuovo@cert.ruparbasilicata.it;
PER INFORMAZIONI
Dott.ssa Angerami Carmela – Comune di Marsico Nuovo, Piazza dell’Unità
d’Italia, 1- tel. 0975345235