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COMUNE DI MARSICO NUOVOProvincia di Potenza
AVVISO PUBBLICO Concessione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per studenti meno abbienti del terzo, quarto e quinto anno dell’istruzione secondaria di secondo grado – anno scolastico 2024/2025
La Regione Basilicata, con deliberazione nr. 713 del 28 novembre 2024 ha approvato l’Avviso pubblico “Concessione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a.s. 2024/2025 per studenti meno abbienti del terzo, quarto e quinto anno dell’istruzione secondaria di secondo grado – anno scolastico 2024/2025”.
Per informazioni dettagliate circa i requisiti per accedere al beneficio si invitano i cittadini a prendere visione del Bando allegato alla presente comunicazione.
REQUISITI DI AMMISSIONE
• ISEE del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a 20.000,00 €;
• Studente iscritto e frequentante il terzo, il quarto o quinto anno delle istituzioni scolastiche secondarie statali o paritarie di II grado;
• Residenza in Basilicata;
• Possono ricevere il contributo anche i minori stranieri in obbligo scolastico che dimorano e/o sono domiciliati in Basilicata e che sono iscritti e frequentano, alla data di presentazione della domanda, un istituto scolastico della Basilicata.
• Il contributo non può essere concesso qualora lo studente sia già in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado;
• Possono accedere al beneficio anche gli studenti frequentanti corsi serali, purché non siano già in possesso di un titolo analogo;
• Qualora lo studente ripetente, si iscriva allo stesso istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi può richiedere il beneficio solo se riferito all’acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente o per libri di testo per i quali non abbia richiesto il contributo in anni precedenti.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza utilizzando il modulo allegato alla presente e sottoscritte dal genitore/tutore dello studente iscritto. Il contributo può essere richiesto altresì dagli studenti maggiorenni.
Alle domande vanno allegati:
• Copia documentazione fiscale di acquisto (ove già acquistati);
• Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;
• Copia di prenotazione testi non ancora acquistati;
• Copia elenco libri dell’Istituzione Scolastica frequentata.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 10 GENNAIO 2025 al fine di consentire i dovuti adempimenti:
-direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsico Nuovo (PZ), nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, vale a dire tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
- oppure tramite PEC all'indirizzo: comune.marsiconuovo@cert.ruparbasilicata.it;
PER INFORMAZIONI
Dott.ssa Angerami Carmela – Comune di Marsico Nuovo, Piazza dell’Unità d’Italia, 1- tel. 0975345235